TT2019-01-06T10:50:26+00:00

DESCRIZIONE

Il sistema TT è composto da pilastri, travi a T rovescia e a L, tegoli TT. E’ il classico sistema prefabbricato per la realizzazioni di solai piani. Il sistema di prefabbricazione a tegoli piani con profilo a doppio T rappresenta la soluzione ideale in tutti quei casi in cui esista l’esigenza di spazi di grandi dimensioni e di soluzioni costruttive pluripiano. Questa tipologia, infatti, presenta una vasta flessibilità di impiego e consente al progettista la realizzazione di soluzioni moderne e personali che si prestano a soddisfare esigenze diverse come quelle degli insediamenti a destinazione commerciale, sportiva o industriale.

Scarica la scheda tecnica

PROGETTO

E’ impiegato per la realizzazione di solai intermedi e per quella di coperture di edifici. La possibilità di realizzare i tegoli TT in diverse altezza conferisce al prodotto la capacità di sopportare carichi e luci rilevanti, garantendo una buona resistenza al fuoco e permettendo di soddisfare le sempre più complesse richieste di progettisti e utilizzatori. La realizzazione di una soletta superiore in calcestruzzo armato di spessore minimo 5cm consente di ottenere un solaio monolitico che garantisce una buona prestazione sismica dell’intero edificio.

VANTAGGI

Resistenza al fuoco, alla luce di calcolo e alla portata

L’ampia gamma di altezze e fondelli permette  di soddisfare tutte le richieste , sia in relazione alla portata, sia alla luce  di calcolo, sia alla resistenza al fuoco.

Massima duttilità di impiego

Si presta naturalmente a realizzare, con  opportuna forometria, gli impianti tecnologici all’intradosso della soletta (e  fra le nervature) lasciando il volume interno dell’immobile sgombro da  qualsiasi impedimento alla sua totale agibilità.

Struttura antisismica

Il Solaio  TT è  autoportante in tutte le fasi della  costruzione, dalla movimentazione alla posa in opera, permettendo di  raggiungere grandi luci con elevati sovraccarichi. Per l’uso in zone sismiche,  i tegoli della tipologia TT sono dotati di sistemi meccanici di fissaggio.

Design elegante e leggero

L’intradosso del Tegolo a doppia T è liscio fondo cassero  mentre l’estradosso è rifinito a staggia vibrante con superficie  ruvida e staffe fuoriuscenti per accogliere il  getto di calcestruzzo in opera con funzione collaborante. L’intradosso, grazie alla presenza  dalle nervature dei tegoli, può essere facilmente controsoffittato.

Maglia flessibile e grandi portate

La particolare geometria degli elementi in c.a.p. consente di realizzare luci importanti con portate superiori ai 1.500 Kg/mq.